Ultima modifica: 3 Aprile 2020

3 Aprile 20 Articolo

Circ_314: indicazioni per attività di sostegno nella modalità “Didattica a Distanza”.

OGGETTO: indicazioni per attività di sostegno nella modalità “Didattica a Distanza”. In questo momento emergenziale, il ruolo dell’insegnante di sostegno assume una connotazione ancora più dinamica ed operativa. I compiti imprescindibili a cui deve assolvere il docente specializzato sono: instaurare e mantenere sistematici rapporti con l’alunno. È fondamentale conservare e coltivare le relazioni con i    »

Circ_313: Documenti del Ministero dell’Istruzione e USR Toscana

OGGETTO: Documenti del Ministero dell’Istruzione e USR Toscana          Per supportare ulteriormente docenti, studenti e famiglie in questa emergenza si trasmettono in allegato i seguenti documenti: Task force del MI per emergenze educative; Supporto psicologico dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie della Regione Toscana.

3 Aprile 20 Articolo

Circ_312: ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza.

OGGETTO: ulteriori indicazioni sulla didattica a distanza. In questo periodo così particolare, la nostra comunità scolastica è rimasta unita, ha saputo reagire alla situazione straordinaria in cui ci troviamo attraverso una collaborazione docenti-scuola-famiglie davvero straordinaria e di questo ringrazio tutti ed in special modo i rappresentanti dei genitori di classe, di interclasse e di Istituto,    »

3 Aprile 20 Articolo

Circ_311: comunicazione informativa sulla didattica a distanza “inclusiva”

OGGETTO: comunicazione informativa sulla didattica a distanza “inclusiva” I principi ispiratori e i punti di riferimento per una didattica inclusiva a distanza non sono diversi da quelli della didattica in presenza,  anche se certamente cambiano modalità e strumenti; sarà quindi importante perseguire gli obiettivi del PEI, salvaguardando il lavoro inclusivo, sia pure in una classe    »