Ultima modifica: 6 Dicembre 2022

Organigramma

u.r. 2022/23

Risultati immagini per organigramma omini

DIRIGENZA

Dirigente Scolastico: Alessandro Bonsignori

Direttore Servizi Generali Amministrativi: Patrizia Pituccio

Presidente Consiglio d’Istituto:  Anna Rita Musuraca

SEGRETERIA

D.S.G.A.: Patrizia Pituccio

Affari Generali: Alessandro Russo

UFFICIO DIDATTICA

Scuola Infanzia e Primaria: Lorella Matteoli

Scuola Secondaria: Valentina Verdigi

UFFICIO PERSONALE

Personale docente Infanzia e Primaria: Nadia Garzella

Personale Secondaria ed ATA: Denise De Franco

Francesco Boni

Ufficio Amministrativo: Maria A. Sergi

Assistente Tecnico: Mario Randazzo

COORDINATORI DI PLESSO 2022/2023

Infanzia “Calandrini”: Laura Giorgi

Infanzia “Conti”:  Marta Baccetti

Infanzia “Sauro”: Bruno MariaIda V. Miccoli

Infanzia “Gianfaldoni”: Caterina Di Nisio

Primaria “Battisti”: Maria Costantino, Paola PIntaldi

Primaria “Lorenzini”: Paola Cambi, Alessandra Langiu

Primaria “Sauro”: Concetta Caputo

Primaria “Zerboglio”: Venusia Aparo, Antonella Marazia

Secondaria-sede centrale: M. Teresa Milone

Secondaria- sede succursale: Paolo Cappagli

Coordinatrice Infanzia – Primaria: Lucia Mariotti

Coordinatori e Segretari

dei Consigli di Classe

della secondaria di primo grado – 2022/2023

CLASSE COORDINATORE SEGRETARIO
IA Graziella Demarco Gessica Sestito
IIA Rosalia Pipia Maria Marotta
IIIA Patrizia Palmestina Manuela Parra
IB Sara Luperini Silvia Radin
IIB M. Teresa Milone Elena Musu
IIIB   Ilaria Fattori
IC Marta Trafeli Alessandra Mariotti
IIC Rita Pippi Barbara Valdiserri
IIIC Costanza Moretti Margherita Ripepe
ID Laura Baldini Susanna Masoni
IID Cinzia Solfanelli Ilaria Pagni
IIID Ilaria Pagani Gabriele Ciotta
IE Barbara Ricciardi Spampinato
IIE Michela Ballardin Donatella Barsanti
IIIE Silvana Arangio Mazza Cristiana Alduini
IF Ugarita Fiorentini Minardi
IIF Paolo Cappagli Francesca Sorce
IIIF Michele Girlanda Lorella Di Ciolo
IG Chiara Bracci Lorenzetti
IIG Paola Vita Grazia D’Arcangelo
IIIG Patrizia Michelassi  Dario Umalini
IH Bernadette Baiamonte Mirella Bianco

IIH

IIIH

 Lucia Marrucci

Lucia Vaccari

Clementina Sasso

Elena Ambrosetti

FUNZIONI STRUMENTALI AL P.T.O.F. 2022/2023

Lingue Straniere: Sergio Costagli, Antonella Marazia

Accoglienza, orientamento, continuità: Lucia Marrucci, Paola Vita

Nuove Tecnologie: Cinzia Solfanelli

Intercultura: Barbara Valdiserri, Rita Pippi

Inclusione: Olga Brucciani, Silvia Cambi, Alessandra Mariotti

PTOF – Progetti e Valutazione d’Istituto: Chiara Lippi, Teresa Milone

G.L.I.

Dirigente Scolastico, Teresa Milone, Marta Baccetti, Silvia Paganelli, insegnanti di sostegno di ogni ordine di scuola.

REFERENTI/COMMISSIONI

TEAM PER L’INNOVAZIONE

Alessandro Bonsignori (D.S.)

Patrizia Pituccio (D.S.G.A.)

Animatore Digitale: Cinzia Solfanelli

Venusia Aparo, Paolo Cappagli, Caterina De Fina, Michele Girlanda, Lucia Mariotti, Teresa Milone, Silvia Radin, Dario Umalini, Lucia Vaccari

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE ELETTORALE

Laura Baldini, Alessandra Langiu, Clementina Sasso

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE MOTORIA

Referente: Maria Costantino

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE ORIENTAMENTO – ACCOGLIENZA – CONTINUITA’

Referenti: Lucia Marrucci, Paola Vita

Chiara Bracci, Sandra Gori, Alessandra Langiu, Ida Miccoli, Costanza Moretti, Barbara Verdecchia

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE INTERCULTURA

Referenti: Barbara Valdiserri, Rita Pippi

M. Teresa Chioccola, Mariana De Simone, Ugarita Fiorentini, Anna Nigro, Mara Stefanini, Marta Trafeli, Mara Stefanini 

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE LINGUA STRANIERA

Referente: Sergio Costagli, Antonella Marazia

Bernadette Baiamonte, Maria Bruno, Ilaria Pagni, Orsola Enza Sciacca

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE EDUCAZIONE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE

Referente: Elena Ambrosetti

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

Referenti: Chiara Lippi, Teresa Milone

Marta Baccetti, Paolo Cappagli, Concetta Caputo, Ugarita Fiorentini, Alessandra Langiu, Antonella Marazia, Lucia Mariotti, Rosanna Montagna, Silvia Paganelli

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE BULLISMO E CYBER BULLISMO

Referenti: Michela Ballardin, Lucia Vaccari

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMMISSIONE VALUTAZIONE PRIMARIA

Referenti: Francesca Dinucci

Risultati immagini per ICONA GRUPPO—————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

GLI

Dirigente Scolastico prof. Alessandro Bonsignori

Tutti i docenti di sostegno di ogni ordine e grado + Marta Baccetti, Teresa Milone e Silvia Paganelli

Rappresentanti dei genitori

Risultati immagini per ICONA GRUPPO—————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

COMITATO DI VALUTAZIONE DOCENTI

Dirigente Scolastico prof. Alessandro Bonsignori

DOCENTI: Silvia Cambi e Aparo Venusia, Paolo Cappagli (eletto dal Consiglio d’Istituto)

GENITORI: Francesca Morini, Narciso Belfiore

DOCUMENTI

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

TUTOR DOCENTI NEO – IMMESSI

Antonella Marazia, tutor di Venusia Aparo (curricolare Primaria)

Silvia Paganelli, tutor di Elena Diana (sostegno Primaria)

Ilaria Sbrana, tutor di Sabrina Rovella (sostegno Primaria)

Olga Brucciani, tutor di M. Chiara Pancani (sostegno Infanzia)

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

ORGANO DI GARANZIA

Dirigente Scolastico prof. Alessandro Bonsignori

Componente docenti: Lucia Marrucci e Lucia Vaccari (supplente Antonella Marazia)

Componente genitori : Brancato e Borghini (supplente Musuraca)

Risultati immagini per ICONA GRUPPO —————————————————–Risultati immagini per ICONA GRUPPO

Esame domande funzione strumentale: Caterina Di Nisio, Silvia Paganelli (suppl. Emiliana D’Elia), Paola Vita

Referente Documentazione Sicurezza: Gabriele Ciotta

Referente Educazione alla Salute e Ambiente: Margherita Ripepe

Referenti Bullismo e Cyberbullismo: Lucia Marrucci, Paola Vita

Referenti BES/DSA: Laura Di Grazia, Elena Musu

Referenti G.L.I. docenti curricolari:  Marta Baccetti, Silvia Paganelli, Teresa Milone

Referenti Sicurezza: coordinatori di plesso

Referente documentazione sicurezza: Gabriele Ciotta

Referenti P.E.Z.: Alessandra Mariotti, Elena Musu

Referente Progetto Adozioni: M. Antonella Marazia

Referenti progetto “Una rete per la musica”: Susanna Masoni

Referenti mensa scolastica: Lucia Vaccari, Sergio Costagli, Emiliana D’Elia, Laura Giorgi

Referente collaudo apparecchi e strumenti tecnologici: Lucia Mariotti

R.S.P.P. Ing.  Piero Macchi

Docenti verbalizzanti

Collegio unitario: Laura Baldini

Scuola dell’Infanzia: Laura Giorgi

Scuola Primaria: Michela Cotugno

Scuola Secondaria di primo grado: Laura Baldini

INOLTRE

CONSIGLIO D’ISTITUTO 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023

PRESIDENTE – Anna Rita Musuraca
VICE PRESIDENTE – Francesco Brancato

DS Alessandro Bonsignori
COMPONENTE GENITORI
Andrea Borghini, Narciso Belfiore, Francesco Bitti Francesco, Giuseppe Brancato, Marco Garau, Mohammad Khalil, Francesca Morini, Anna Rita Musuraca

COMPONENTE DOCENTI
Maria Bruno, Paolo Cappagli, Sergio Costagli, Emiliana D’Elia, Michele Girlanda, M. Antonella Marazia, Lucia Marrucci, Lucia Vaccari
COMPONENTE ATA
Patrizia Pituccio, Francesco Rainieri

GIUNTA ESECUTIVA 2020/2021 – 2021/2022 – 2022/2023

Presidente della Giunta: DS Alessandro Bonsignori

DSGA: Patrizia Pituccio

Genitori: Narciso Belfiore, Annarita Musuraca

Docenti: Paolo Cappagli

Personale ATA: Ranieri Francesco

A.T.A.: Francesco Rainieri

________________________________________

* Docenti che, per varie motivazioni, parteciperanno in orario ridotto (50%) a ciascuna commissione in cui sono inseriti.