Ultima modifica: 25 Ottobre 2019

Circ_072: Monitoraggio Laboratorio di Pittura-Dicembre-Gennaio-Febbraio 2019/20 – scuola SECONDARIA

OGGETTO: Laboratorio di Pittura-Dicembre-Gennaio-Febbraio 2019/20 – scuola SECONDARIA

Il nostro Istituto Comprensivo, a completamento dell’offerta formativa, sta organizzando un Laboratorio di pittura gratuito, per dare ai nostri alunni l’opportunità di fare un’esperienza divertente e creativa, in cui potersi esprimere attraverso una delle più conosciute tecniche artistiche.

L’attività si svolgerà tra Dicembre e Gennaio, e prevederà tre gruppi. Il corso verrà effettuato in orario pomeridiano, dalle 14,30 alle 16,30, tutti i Mercoledì, e si completerà in un ciclo di 4 lezioni di due ore ciascuna, per un totale di 8 ore a gruppo.

Il corso intende avvicinare i ragazzi alla tecnica della pittura e mira ad approfondire la parte pratica e laboratoriale, concentrandosi sull’aspetto ludico e creativo. Questo progetto è specificamente indirizzato agli alunni del nostro Istituto che frequentano la Secondaria di 1° grado, in particolare delle classi prime e seconde.

Il gruppo sarà accompagnato da una docente di arte di questa scuola, che li guiderà nell’attività pratica, dividendo le lezioni in vari momenti che partiranno dalla sperimentazione degli effetti dei colori e delle loro combinazioni, e arriveranno fino alla realizzazione di un’opera su cartoncino telato. Materiali e strumenti saranno forniti direttamente dalla scuola e i singoli lavori saranno di proprietà dei ragazzi.

Si invitano i genitori a esprimere la disponibilità preventiva alla partecipazione del proprio figlio o figlia e a riempire e riconsegnare la scheda allegata, debitamente compilata, entro sabato  9/11/2019  alla docente di Arte Radin Silvia, o al proprio Coordinatore di classe.

Il consenso dato alla partecipazione è importante per verificare la fattibilità e le condizioni organizzative del corso.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’insegnante di arte prof.ssa Silvia Radin.

Referente del Progetto, prof.ssa Silvia Radin.