Ultima modifica: 19 Ottobre 2019

Circ_055: Progetto Soggiorno Studio Inghilterra – Mese di Settembre 2020- Indagine

OGGETTO: Progetto Soggiorno Studio Inghilterra – Mese di Settembre 2020- Indagine

Il nostro Istituto Comprensivo, a completamento dell’offerta formativa, si sta adoperando per organizzare un soggiorno-studio di una settimana in Inghilterra per dare ai nostri alunni l’opportunità di fare questa esperienza, contando su un prezzo assolutamente concorrenziale (in media 800/900 euro), volo compreso. 

L’attività  si svolgerà nei primi giorni di Settembre, prima del rientro a scuola, nel periodo compreso tra il 1 e il 15 Settembre p.v., in tempo per il rientro in classe per il nuovo anno scolastico 2020/21.

Il soggiorno, in un college, prevede lo studio della lingua   inglese la mattina, con docenti madre-lingua, attività culturali e momenti di socializzazione nel pomeriggio, con la supervisione di docenti accompagnatori dell’Istituto.

Questo progetto è specificamente indirizzato agli alunni del nostro Istituto che frequentano la Sec1° e a quelli che frequentano, attualmente, le classi quinte dei nostri plessi.

Il gruppo sarà accompagnato da docenti di lingua inglese della Sec1° e della Primaria.

Si invitano, pertanto, i genitori a esprimere la disponibilità preventiva alla partecipazione del proprio figlio o figlia e a riempire e riconsegnare la scheda allegata, debitamente compilata, entro venerdì 8/11/2019 ai docenti di Inglese dei rispettivi plessi.

Il consenso dato alla partecipazione al soggiorno è importante per verificare la fattibilità e le condizioni organizzative del soggiorno.

All’arrivo dei preventivi, i genitori saranno  invitati a un incontro per le informazioni necessarie sul programma e per la conferma della partecipazione con la corresponsione di un anticipo per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle FS Vitale e Costagli e ai docenti di lingua inglese.

Referenti del Progetto le docenti Vitale per la Secondaria e le docenti Marazia per la Primaria.

Ulteriori info nel file allegato