Ultima modifica: 20 Febbraio 2020

Circ_247: calendario e link per iscrizione ai moduli del corso di robotica educativa relativi a Scratch e Lego Mindstorm

OGGETTO: calendario e link per iscrizione ai moduli del corso di robotica educativa relativi a Scratch e Lego Mindstorm.

Il corso su Lego Mindstorm/EV3 è consigliato ai docenti di Tecnologia, Matematica e Scienze, Sostegno della scuola secondaria.

Il corso su Scratch, oltre ai docenti suddetti, è consigliato anche agli insegnati di Scuola primaria come strumento da utilizzare per lo Storytelling

Tutti gli incontri si terranno presso aula informatica Fucini Centrali in orario 16.30/18.00 secondo il seguente calendario:

• Lunedì 2 Marzo, SCRATCH: introduzione, introduzione uso per Storytelling o sviluppo programmi (quiz, videogiochi), comandi principali
  • Lunedì 9 Marzo, LEGO MINDSTORM: introduzione al programma EV3 e kit robotico, esempio uso per discipline Stem (Lego League), primi comandi
  • Lunedì 30 Marzo, SCRATCH: sviluppo a gruppi di un prodotto multimediale (Videogioco, Storytelling, Quiz)
  • Lunedì 6 Aprile, LEGO MINDSTORM: sviluppo a gruppi di alcuni programmi/missioni usando sensori.

Si invitano i docenti a iscriversi al seguente Link entro il 28/02/2020

svel.to/1ibc

Le maestre che già si erano iscritte sono invitate a rifarlo usando detto link per confermare la loro disponibilità nelle date comunicate.