Ultima modifica: 4 Novembre 2019

Circ_090: ANPI – Concorso sul tema “Le leggi Razziale, la Costituzione, la Dichiarazione universale dei diritti umani” – pellegrinaggio ai campi di concentramento e di sterminio nazisti.

Oggetto: ANPI – Concorso sul tema “Le leggi Razziale, la Costituzione, la Dichiarazione universale dei diritti umani” – pellegrinaggio ai campi di concentramento e di sterminio nazisti.

L’ANPI, in collaborazione con ANED organizza da anni in molti comuni della Provincia di Pisa la partecipazione degli alunni delle scuole secondarie di primo grado a pellegrinaggi nei lager nazisti.

Per il 2020 ANPI, all’interno del concorso sul tema delle Leggi Razziali, la Costituzione e la Dichiarazione universale dei diritti umani, intende allargare l’iniziativa del pellegrinaggio anche sul comune di Pisa ed ha pensato in modo specifico alla nostra scuola proponendo un concorso che si allega alla presente comunicazione.

Il bando prevede, per la prima / il primo classificato, la partecipazione al pellegrinaggio a titolo completamente gratuito.

Si chiede di presentare il Concorso ai Consigli di Classe e di individuare congiuntamente la classe o le classi III che hanno intenzione di partecipare al concorso, entro il 20 di Novembre p.v.

Si ringrazia per la collaborazione, sottolineando l’importanza dell’iniziativa.