Ultima modifica: 12 Novembre 2022

Circ_134: Sciopero SISAI 18/11/2022

OGGETTO: Proclamazione sciopero per il comparto scuola per l’intera giornata di venerdì 18 novembre 2022 per tutto il personale Docente, Dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, ai sensi della L.146/90 e successive integrazioni e modificazioni.

Si comunica che il sindacato SISAI. –   ha proclamato lo sciopero per le seguenti motivazioni:

Abolizione del concorso per Dirigente Scolastico e passaggio una figura elettiva sul modello universitario da parte del collegio docenti; Assunzione su tutti i posti vacanti e disponibili per tutto gli ordini di scuola con immediato ope legis; Immediata creazione del ruolo unico docente con uguale orario e uguale salario; Assunzione su tutti i posti vacanti e disponibili per tuttu gli ordini di scuola de personale ATA; Concorso riservato per i DSGA facenti funzione con almeno tre anni di servizio nel medesimo ruolo; Recupero immediato dell’inflazione manifestanti in questi mesi di Governo Draghi; Introduzione dello studio di arabo, russo e cinese; Ope legis per il pensionamento volontario a partire dall’a.s. 2023/24 del personale della scuola docente ed ATA con decurtazione del 2,5%.

Si ricorda che la comunicazione è volontaria ex art. 2 comma 3 dell’accordo allegato al CCNL 1999.

Il Personale docente può compilare il seguente form: https://forms.gle/1mbHDghgdtj7krF2A

Entro lunedì 14/11/2022 ore 13:00

Il personale ATA può inviare una mail indicando una delle seguenti opzioni Aderisco/Non Aderisco/Non ho ancora deciso in merito a: a.russo@comprensivofucinipisa.edu.it entro il  Entro lunedì 14/11/2022 ore 13:00

Si informano pertanto le famiglie degli alunni che non sarà possibile garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica.

Si invitano i genitori ad accompagnare i figli per verificare il tipo di servizio che la scuola può assicurare.

Le SS.LL. sono tenute a prestare la massima attenzione a eventuali comunicazioni in merito allo sciopero da parte dei mezzi di comunicazione.