Ultima modifica: 19 Novembre 2020

Circ_143: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale intera giornata del 25 novembre 2020.

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero generale nazionale intera giornata del 25 novembre 2020.

Si comunica che delle organizzazione sindacale hanno indetto uno Sciopero del personale ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l’intera giornata di mercoledì 25 Novembre 2020.

USI – Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912: “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche (compresa la scuola) e le categorie del lavoro privato e cooperativo”. Allo sciopero ha aderito anche il sindacato di Comparto USI SURF (Scuola, Università ed Enti di ricerca);

USB – P.I. Scuola: “tutto il personale del comparto scuola docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all’estero”.

I docenti devono compilare il seguente form per adesione/non adesione/presa visione

https://forms.gle/eHhGNEyrKhc3BKGaA  entro lunedì 23 novembre 2020 ore 12:00.

Per il personale ATA si prega di comunicare l’adesione nelle modalità consuete per la determinazione del contingente secondo quanto contrattualmente previsto.

Si informano pertanto le famiglie degli alunni che non sarà possibile garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica. Si invitano i genitori ad accompagnare i figli per verificare il tipo di servizio che la scuola può assicurare.

Resta inteso che, in caso di revoca del suddetto sciopero, la presente si intende annullata.

Le SS.LL. sono tenute a prestare la massima attenzione a eventuali comunicazioni in merito allo sciopero da parte dei mezzi di comunicazione.