Ultima modifica: 5 Maggio 2020

Circ_346: Modalità di colloqui “a distanza” – fine anno scolastico

OGGETTO: Modalità di colloqui “a distanza” – fine anno scolastico

            Riguardo alle modalità di ricevimento, si comunica che i docenti della scuola primaria e secondaria individueranno le famiglie da convocare in base all’andamento didattico disciplinare dei figli.

Tutti i genitori possono, comunque, chiedere un colloquio al/ai docente/i inviando una richiesta alla mail dell’insegnante con dominio comprensivofucinipisa.edu.it o prenotandosi su Argo.

I docenti indicheranno la forma di prenotazione (mail o Argo) alla classe.

In ogni caso il ricevimento avverrà sull’applicazione Meet previo invio di un link-invito da parte del/dei docente/i alla mail di un genitore.

MODALITÀ DI RICEVIMENTO

UN UNICO LINK

Il docente invia ai genitori un unico link relativo al giorno del ricevimento.

I genitori dovranno accedervi utilizzando la propria mail personale, non quella del/la figlio/a.

Il genitore dovrà rispettare l’orario concordato e attendere il permesso dato dall’insegnante al momento dell’ingresso al Meet.

Si tenga conto che il ricevimento precedente potrebbe non essere concluso per cui l’autorizzazione ad entrare nel Meet potrebbe slittare di qualche minuto.

LINK INDIVIDUALI

Il docente fisserà tanti Meet quanti sono i genitori da incontrare e invierà i rispettivi link-invito alla mail personale di questi ultimi.

I genitori accederanno al Meet all’orario concordato cliccando sul link.

Si tenga conto che il ricevimento precedente potrebbe non essere concluso per cui il docente potrebbe tardare al Meet.