Ultima modifica: 14 Aprile 2020

Circ_319: Mini Guida didattica a distanza l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza -Ministero dell’Istruzione.

OGGETTO: Mini Guida didattica a distanza l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza -Ministero dell’Istruzione.

Il Comitato paritetico istituito in attuazione del protocollo di intesa tra il Ministero dell’istruzione e l’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza (AGIA), ha predisposto una mini-guida “didattica a distanza e diritti degli studenti” che offre riflessioni e stimoli a partire dal “Manifesto della scuola che non si ferma” del Ministero dell’istruzione e dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Si tratta di uno strumento pratico che ha anche la finalità di porsi quale interfaccia dei docenti, chiedendo loro di inviare all’indirizzo di posta elettronica lascuolanonsiferma@istruzione.it materiali, idee, video, spunti ulteriori che potranno diventare patrimonio comune della comunità educante.

La guida è allegata alla circolare. La guida è comunque scaricabile al seguente link

https://www.istruzione.it/coronavirus/allegati/miniguida_mi_AGIA_6_4_2020_.pdf .