Ultima modifica: 30 Marzo 2020

Circ_307: Modalità di utilizzo Meet su Classroom – STUDENTI

OGGETTO: Modalità di utilizzo Meet su Classroom

Si indicano di seguito alcune regole da seguire per l’utilizzo corretto delle lezioni con meet in classroom:

1. Le credenziali fornite dalla scuola devono essere utilizzate solo per l’attività didattica a distanza assegnate dai docenti. Gli indirizzi (propri o dei compagni) non devono essere diffusi o comunicati a terzi;
  • Si invitano i genitori a controllare il corretto utilizzo di questo da parte degli alunni precisando che fuori dagli orari di videolezione comunicati i docenti non possono controllare l’attività dei ragazzi.
  • È vietato riprendere con immagini fotografiche/video le videolezioni, una mancata osservanza di detta disposizione, sarà opportunamente sanzionata. Si ricorda che una diffusione delle immagini comporta una violazione della normativa sulla privacy vigente e costituirebbe reato. Si invitano quindi i genitori a sensibilizzare i figli ad un corretto uso degli strumenti informatici a disposizione.
  • Durante il meet non è consentito l’uso del cellulare se non esplicitamente permesso dal docente;

Si raccomanda inoltre ai ragazzi di rispettare le seguenti indicazioni:

• Presentarsi alla videolezione con abbigliamento adeguato e l’alunno/a deve essere visibile/riconoscibile;
  • per evitare confusione si suggerisce di tenere i microfoni spenti e di attivarli a turno concordandolo con l’insegnante. La telecamera potrà essere spenta previa autorizzazione del docente;
  • usare la chat nella videolezione solo per comunicazioni importanti o segnalare problemi tecnici.