Ultima modifica: 9 Marzo 2020

Circ_283: Disposizioni applicative della direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 25 febbraio 2020, n. 1 (Direttiva 1/2020), “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6

Oggetto: Disposizioni applicative della direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione del 25 febbraio 2020, n. 1 (Direttiva 1/2020), “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019 nelle pubbliche amministrazioni al di fuori delle aree di cui all’articolo 1 del decreto-legge 23 febbraio 2020 n. 6

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 4 marzo 2020

In riferimento alla particolare situazione di emergenza che tutto il Paese sta vivendo, la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero per la Pubblica Amministrazione con i provvedimenti in oggetto, ha dettato le disposizioni per il contenimento dell’emergenza epidemiologica, raccomandandosi di evitare gli assembramenti e il contatto ravvicinato tra persone nello stesso ambiente.

Pertanto questo Ufficio ha provveduto ad effettuare una ricognizione sulle ore di straordinario maturate e sulle ferie residue e non ancora fruite, al fine di avere la situazione aggiornata di ogni singolo dipendente che, in ossequio alle disposizioni in oggetto, è invitato per la prossima settimana, a produrre richiesta di assenza dal servizio per 1 o due giorni. Le istanze di ferie o riposo compensativo saranno inoltrate tempestivamente allo scrivente per consentire una turnazione a partire da lunedì 09/03. La misura di contenimento drastica e quanto mai opportuna, è necessaria in vista di eventi futuri e di evoluzione della situazione, al momento imprevedibili, che potrebbero richiedere la presenza in servizio di tutta la forza lavoro.

Si confida sulla consueta collaborazione e si resta a disposizione per eventuali chiarimenti.