Ultima modifica: 2 Dicembre 2021

Circ_148: A scuola di emozioni

OGGETTO: Presentazione del progetto “A scuola di Emozioni”

Si comunica che venerdì 17/12/2021 alle ore 18.00 in modalità Meet al link trascritto nella bacheca del Registro Elettronico di ogni classe coinvolta, si terrà un incontro di presentazione del progetto

“A scuola di emozioni”

in collaborazione con il Centro San Marco. Il progetto si svolgerà nei mesi da gennaio a maggio e prevede 8 incontri di 1 ora ciascuno e l’incontro finale restitutivo delle attività.

Le emozioni sono una realtà cruciale dal punto di vista esistenziale: sono il punto d’incontro tra mente e corpo, tra realtà e percezione del sé, tra socialità ed individualità. Inoltre le emozioni costituiscono forti molle motivazionali: sono dimensioni psichiche che spingono all’azione e possono quindi essere usate, in bene e in male, per suscitare comportamenti. Le emozioni sono anche, in parte, dei processi cognitivi, sono fenomeni propri della mente, che sostengono le capacità adattive dell’uomo.

L’illustrazione del percorso di educazione relazionale ed emotiva, sarà tenuta dalla dott.ssa Emanuela Laquidara, psicologa e psicoterapeuta che collabora con il Centro San Marco, Centro che offre anche supporto scolastico agli alunni dell’Istituto.

Quest’anno le classi coinvolte nel progetto sono 1^C, 1^D, 1^E, 1^H, 2^C e 3^G.

I genitori delle classi coinvolte sono invitati a partecipare all’evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Le FFSS