Ultima modifica: 13 Giugno 2022

Circ_527: svolgimento scrutinio finale 2021/2022 – procedura

OGGETTO: svolgimento scrutinio finale 2021/2022 – procedura

In previsione dello svolgimento degli scrutini del II quadrimestre, si precisano i compiti del docente verbalizzante che sarà comunque coadiuvato da tutto il Team.

• Accedere ad Argo
  • Verificare con il Team Docenti la corretta compilazione dei giudizi disciplinari di ciascun alunno tramite STAMPE – GIUDIZI – GIUDIZI PER CLASSE – selezionare la classeselezionare OB_ RILEVAZIONE APPRENDIMENTI, SF Scrutinio Finale – selezionare «Anteprima di stampa» nella nuova schermata, quindi cliccare su STAMPA in alto a destra.
    • Non compariranno i giudizi di IRC/Aa e Comportamento
    • Dovessero essere necessarie modifiche, queste devono essere fatte dal docente della disciplina il cui giudizio è da modificare e, per rendere visibile la modifica, è necessario ripetere la procedura da parte del verbalizzante.
      • In alternativa può essere usato il seguente percorso che mostra i giudizi disciplinari in modo più schematico
      • STAMPE – GIUDIZI – GRIGLIA RACCOLTA COMPILATA – selezionare classe – selezionare SF Scrutinio Finale – selezionare «Anteprima di stampa» nella nuova schermata, quindi cliccare su STAMPA in alto a destra.
  • Chiudere la finestra
  • Verificare la corretta compilazione del giudizio globale (STAMPE – GIUDIZI – GIUDIZI PER CLASSE – selezionare la classeselezionare VLG_ RILEVAZIONE DEI PROGRESSI, SF Scrutinio Finale – STAMPA in alto a destra (dopo aver verificato che in «operazione» sia selezionata Anteprima di Stampa)
  • Assicurarsi che tutto il Team Docenti sia concorde nel giudizio globale
  • Chiudere la finestra.
  • BLOCCARE giudizi globali, giudizi disciplinari e tabellone voti utilizzando il percorso “SCRUTINI”, cioè la stessa procedura utilizzata per inserire i giudizi sia globali che disciplinari. (Nella parte superiore di ciascuna schermata cliccare su BLOCCA)
  • Per compilare il verbale dello scrutinio: rimanere su questa stessa schermata, cliccare sul triangolo situato accanto ad AZIONI in alto a destra – compila verbale – Verbale per lo scrutinio finale (con riporto dati).
  • Compilare il verbale
  • Salvare il verbale dello scrutinio utilizzando l’opzione ANTEPRIMA DI STAMPA in alto a destra (verbale2Q_Primaria”Nome”_Classe_Sez_2021_2022)
  • Inviare il verbale a primariascrutinio@comprensivofucinipisa.edu.it .

Il docente coordinatore avrà il compito di far firmare il verbale da tutto il Team Docenti quando stampato dalla Segreteria.