Ultima modifica: 27 Maggio 2022

Circ_490: Richiesta NASPI 2022 – Personale con contratto a tempo determinato in scadenza

OGGETTO: Richiesta NASPI 2022 – Personale con contratto a tempo determinato in scadenza

al fine di facilitare gli adempimenti successivi alla domanda di Naspi da parte del personale scolastico in oggetto, si allega nota informativa e modello editabile ricevuti dal Centro per l’Impiego.

Il personale scolastico che debba perfezionare la pratica Naspi, potrà inviare una e-mail al centro Impiego di riferimento con i documenti allegati debitamente compilati. Nella nota informativa trovate i recapitidei Centri Impiego.

Tale documentazione consentirà l’aggiornamento dei dati in modalità a distanza. Coloro che non saranno richiamati in servizio dopo l’avvio del nuovo anno scolastico, in seguito dovranno concordare col CPI un appuntamento, per aggiornare il Patto di servizio ed effettuare le politiche attive.

I documenti compilati potranno essere firmati digitalmente. Per questa modalità è necessario possedere lo SPID e essere registrati al portale Toscana Lavoro https://lavoro.regione.toscana.it/ToscanaLavoro ( sezione MENU, SERVIZI, poi GESTIONE DOCUMENTI DA FIRMARE. In tale area è possibile visionare i documenti (scarica), dopo averli presi in carico sarà possibile firmarli tramite il il pulsante “firma”)

La mail da inviare al Centro Impiego deve contenere come oggetto : personale scolastico Naspi con SPID o senza SPID, compilare il modulo editabile pdf (si ricorda che per poter compilare digitalmente ilmodulo occorre salvarlo e aprirlo con Adobe Reader o programmi simili, in alternativa è possibile stamparloe compilarlo), allegando copia del documento di identità in corso di validità.

Coloro che afferiscono al Centro Impiego di Pisa possono lasciare a mano tale documentazione alla Portineria in Busta chiusa con sopra riportato “personale scolastico Naspi” dal lunedì al giovedì dalle 15-17.