Ultima modifica: 18 Dicembre 2018

Circ_187bis: INTEGRAZIONE CLASSI_Primo incontro progetto: PEER SAFETY EDUCATION con la presenza dell’ing. F. Meduri

 

187_BIS_CIRC_Progetto_Peer_Safety_Edu_seconde_SUCC

 

 

Oggetto: Primo incontro progetto : PEER SAFETY EDUCATION con la presenza dell’ing. F. Meduri _ INTEGRAZIONI CLASSI PLESSO ZERBOGLIO PARTECIPANTI AL PROGETTO

Si comunica che Mercoledì 19 dicembre 2018 dalle ore 11 alle 13 avrà inizio il progetto PEER SAFETY EDUCATION che coinvolge le classi Classi 2 E/F/G della Secondaria di 1°- Fucini Succursale, con il prof. Paul Daniel Fischer; la classe 2 B, della Primaria Zerboglio con i docenti Santa Sgrò e Angelo Di Caro; la classe 3A, della Primaria Zerboglio con i docenti Stefania Del Bono e Irene Romanelli; la classe 5A, della Primaria Zerboglio con i docenti Laura Di Grazia e Maria Teresa Venneri.

Al primo incontro di Mercoledì 19/12 parteciperanno le classi 2 E/F/G della Secondaria di 1°- Fucini Succursale.

Il progetto è promosso dall’Istituto Italiano per la Sicurezza con la tematica sulla sicurezza nei diversi ambiti (domestico, dispositivi di protezione nel lavoro, rischio chimico e sostanze pericolose, plastica e impatto ambientale, rischio elettrico ).

Al progetto parteciperanno le classi seconde della Scuola Succursale e la seconda B della Primaria per tutta la durata dell’anno scolastico, con incontri, visite, laboratori e presentazione finale degli elaborati .
Gli obiettivi generali del progetto sono di instaurare nei giovani una sensibilità sulla tematica della sicurezza e della prevenzione dei rischi per infortuni.