Ultima modifica: 11 Dicembre 2018

Circ_179: prenotazione online per ricevimento generale – scuola secondaria di 1° grado

179_CIRC_prenotazione online ricevimento generale_SECONDARIA

OGGETTO: prenotazione online per ricevimento generale – scuola secondaria di 1° grado

Dopo aver inserito le proprie credenziali, cliccare su «COMUNICAZIONI», quindi sull’icona rappresentante il «Ricevimento docenti».Si comunica ai docenti che possono inserire le date del ricevimento generale previste per mercoledì 19 dicembre e giovedì 20 dicembre p.v. (Circ_151 e Circ_152) nell’area riservata del portale ARGO Scuola Next.

A destra, comparirà una schermata: in alto cliccare sulla croce bianca con sfondo verde (Aggiungi), seguirà una finestra come in figura sottostante.

Tipo di ricevimento: lasciare come indica il sistema, «Una Tantum»

Data Ricevimento: indicare la data del ricevimento generale pomeridiano. Se il ricevimento di un docente si svolge in due giorni, il professore dovrà effettuare il presente procedimento due volte (V. Annotazioni)

Dalle ore…. alle ore…: ad esempio 16:00    19:00. Prestare molta attenzione all’uso dei due punti come separatore di cifre.

Max Prenotazioni: è possibile anche mettere un numero abbastanza elevato (per esempio 45); il sistema creerà un elenco, basato sull’ordine di prenotazione, che dovrà essere seguito da genitori e docenti. Tale elenco potrà essere anche stampato.

Prenotazione consentita dal…. al….: è consigliabile inserire come “prima data” il giorno in cui si effettua la presente procedura e come data finale il giorno stesso dei ricevimenti.

Luogo di ricevimento: campo facoltativo. Inserire sede centrale o succursale.

Annotazioni: in questo campo è consigliabile che i docenti che effettuano il ricevimento in più giorni, specifichino le sezioni e/o le classi.

E-Mail Docente: campo non obbligatorio

Mostra E-Mail alla famiglia: si consiglia di togliere la spunta alla casella. Facoltativo.

Attivo: lasciare «Sì» come indicato dal sistema. Infine Conferma.

Ulteriori info nel file allegato