Ultima modifica: 29 Novembre 2018

Circ_153: “Festa della Toscana 2018” alla Stazione Leopolda – scuola secondaria di primo grado

153_CIRC_FESTA_DELLA_TOSCANA_Leopolda

Oggetto: “Festa della Toscana 2018” alla Stazione Leopolda

Giovedì 29/11 alla Stazione  Leopolda di Pisa, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (orario previsto)   per festeggiare la  “Festa della Toscana 2018”, avrà luogo un evento pubblico sulla  riforma del Granduca Pietro Leopoldo che promulgò a Pisa il Codice Leopoldino che aboliva la pena di morte, un’iniziativa che coinvolgerà   gli studenti pisani delle scuole secondarie di I° e II° nell’ambito della “Festa della Toscana 2018”.

Saranno  presenti i Sindaci della nostra Provincia, il Dirigente UST Giacomo Tizzanini, il Presidente della Provincia Massimiliano Angori e il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani.

Nel corso dell’evento sarà presentata, fra l’altro,  una relazione storica sulla figura del Granduca Pietro Leopoldo di Toscana, cui seguirà un intervento di un docente del Liceo “Carducci” sul tema “La musica ai tempi di Pietro Leopoldo” e un intervento in vernacolo a cura di Lorenzo Gremigni.

Il nostro Istituto parteciperà  all’evento con gli alunni delle classi 2E e 2F della sede Succursale della Secondaria di 1°, accompagnati dai docenti proff. Cappagli, Fiorentini e  Vita.

Al termine dell’evento gli alunni ritorneranno in sede Sancasciani accompagnati dai proff. Fiorentini, Girlanda e Vita.

Grazie per la collaborazione.