Ultima modifica: 1 Febbraio 2017

Circ_219 Progetto Neve: uso del cellulare

Risultati immagini per cellulare neve

Cir_219 Progetto_Neve

In occasione dei giorni del Progetto Neve che gli alunni delle classi seconde della Secondaria di 1° trascorreranno a Casone di Profecchia, riteniamo opportuno condividere con i genitori la necessità di limitare l’utilizzo dell’uso del cellulare ai nostri alunni durante la permanenza. Soprattutto per due motivi: prima di tutto per stimolare le giuste relazioni dirette fra compagni e la completa partecipazione alle attività proposte e poi , alla luce di quanto emerso ancora una volta dall’interessante incontro con la Polizia Postale, sull’abuso dell’utilizzo dei cellulari (condivisione di foto, utilizzo spesso sconsiderato di chat). I ragazzi potranno usufruire del loro cellulare dopo il pranzo fino all’inizio delle attività pomeridiane per comunicare con le famiglie e dopo la cena fino al momento di andare nelle camere per la notte. Negli altri momenti il cellulare dovrebbe rimanere spento. Le foto ai ragazzi durante le varie attività potranno essere fatte dagli insegnanti e poi condivise con i rappresentanti dei genitori. Per ogni necessità potete fare riferimento al numero fisso dell’albergo 0583 649028 all’ora dei pasti, contattare gli insegnanti accompagnatori ai numeri di cellulare che i docenti vi comunicheranno o chiamare l’Istituto. Vi informiamo che, comunque, molti gestori telefonici non hanno rete in quella località e i collegamenti non sono perfetti. Vi ringraziamo per la collaborazione.