Ultima modifica: 21 Ottobre 2021

Passo dopo passo

OGGETTO: progetto trekking “Passo dopo Passo”

L’Istituto “R.Fucini” in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Agnano Pisano organizza uscite sul territorio.

Con calendarizzazione mensile, (a partire dal mese di ottobre, fino a finne anno scolastico), di sabato pomeriggio o domenica mattina, con guide escursionistiche certificate (FIE), si intende promuovere l’abitudine a stare all’aperto, a svolgere attività in compagnia, stimolare il desiderio di conoscere il territorio in cui si vive, sensibilizzare verso  la sua tutela e stimolare la ricerca del bello, del sano, del piacevole.

In ogni uscita saranno affrontati aspetti legati all’educazione ambientale, alle scienze, alla sicurezza…

Tutti i partecipanti dovranno dare contributo per la Pro Loco di Agnano di 2 euro ad uscita

Destinatari: scuola media (ragazzi in età 11-14 anni):::: la partecipazione è aperta a tutti gli studenti dell’Istituto Fucini sez. secondaria, ma anche alle famiglie che vorranno e potranno e al personale scolastico.

Gli studenti della scuola secondaria dell’istituto che avranno consegnato all’insegnante di ed. fisica il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica (se in possesso di quello agonistico va bene), godranno della copertura assicurativa scolastica, per tutti gli altri partecipanti è necessario stipulare assicurazione:

– giornaliera costo 2 euro;

– tessera FIE costo: 10 euro ottobre-dicembre; 20 euro gennaio-dicembre

Chi non voglia fare l’assicurazione, formalmente  NON fa parte del gruppo, l’eventuale partecipazione alla camminata è sotto la propria responsabilità.

Saranno graditi i familiari pelosi a 4 zampe.

Le iscrizioni dovranno essere inviate per mail almeno 24 ore prima dell’uscita ai seguenti indirizzi di posta elettronica (ad entrambi):

s.riparbelli@comprensivofucinipisa.edu.it

info@prolocoagnanopisano.com

A young hiker with a backpack surrounded by mountains under a cloudy sky in Cantabria, Spain

702 total views,  2 views today