Ultima modifica: 12 Maggio 2022

Circ_460: Attività del “Teatrino – EDUCO” in Lingua Inglese – Calendario ed Organizzazione

OGGETTO: Attività del “Teatrino – EDUCO” in Lingua Inglese – Calendario ed Organizzazione

Nei Giorni 18 e 25 maggio sarà presente la compagnia teatrale “il teatrino-EDUCO” nel nostro Istituto per presentare agli alunni delle classi 3, 4 e 5 della scuola primaria uno spettacolo in lingua inglese della durata di 60 min interpretato da attori professionisti e madrelingua inglese con un successivo workshop (laboratorio) che andrà a rafforzare le strutture e il lessico trattato durante lo show.

Calendario e organizzazione:

• Lo spettacolo è “Charlie and the chocolate factory
  • Il giorno mercoledì 18 maggio c/o la palestra della scuola primaria Battisti si svolgono due spettacoli compresi i due workshops dalle ore 8.50 alle ore 12.35.
    • Il primo spettacolo inizia alle ore 8.50 per la durata di un’ora fino alle 9.50 (primo show) dopo una breve pausa dalle 10.00 alle 10.30 si svolge il workshop (laboratorio) che prevede la presenza di attore/insegnante per classe.
    • Le classi interessate sono le classi quarte della primaria Zerboglio (due) e Battisti (una) per un totale di 61 scolari/e.
    • Il secondo spettacolo inizia alle ore 10.55 per la durata di un’ora fino alle 11.55 (secondo show) dopo una breve pausa dalle 12.05 alle 12.35 si svolge il workshop (laboratorio) che prevede la presenza di attore/insegnante per classe.
    • Le classi interessate sono le classi quinte della primaria Zerboglio (due) e Battisti (una) per un totale di 59 scolari/e.
  • Il giorno mercoledì 25 maggio c/o la palestra della scuola primaria Sauro si svolge lo spettacolo compreso di un workshop dalle ore 8.15 alle ore 9.55.
    • Lo spettacolo inizia alle ore 8.15 per la durata di un’ora fino alle 9.15 dopo una breve pausa dalle 9.25 alle 9.55 si svolge il workshop (laboratorio) che prevede la presenza di attore/insegnante per classe.
    • Le classi interessate sono le classi terza, quarta e quinta della primaria Sauro per un totale di 60 scolari/e.
  • il giorno mercoledì 25 maggio c/o la palestra della scuola primaria Battisti si svolge lo spettacolo compreso di un workshop dalle ore 11.15 alle ore 12.45
    • Lo spettacolo inizia alle ore 11.15 per la durata di un’ora fino alle 12.15 (show) e dalle 12.15 alle 12.45 si svolge il workshop (laboratorio) che prevede la presenza di attore/insegnante per classe.
    • Le classi interessate sono una classe terza della primaria Zerboglio la classe terza della scuola Battisti e la classe quinta della scuola Lorenzini per un totale di 60 scolari/e.

Il costo a partecipante è di euro 10 comprendente spettacolo e workshop. I soldi devono essere versati utilizzando la modalità “PagoPa” (circ. N. 330 e N 420) secondo la modalità concordata con il rappresentante di classe, entro il 18 maggio 2022.

Si confida nella consueta collaborazione di tutti per la riuscita di questo appuntamento che ritorna nell’Istituto.