Ultima modifica: 15 Maggio 2019

Circ_413bis: Integrazione_Docenti_Accompagnatori Evento Finale Se Mi Lasci Non Vale – San Rossore – Plessi Primaria

Oggetto: Integrazione_Docenti_Accompagnatori Evento Finale  Se Mi Lasci Non Vale – San Rossore – Plessi Primaria

Venerdì 17/05/ 2019, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, presso l’Ippodromo di san Rossore, si svolgerà, per il secondo anno consecutivo, l’evento finale del Progetto “Se Mi Lasci Non Vale”, #la scuola dice no all’abbandono.

I docenti presenti con le classi Primarie dell’Istituto sono:

1B Zerboglio: Marazia, Paganelli, Marras

2A Zerboglio: Guerra, Plutino, Dentice con Spinale

3A Battisti: Viviani e Milio

5A Lorenzini: Cambi P.,Tinucci, Cambi S.

Gli alunni saranno accompagnati direttamente a San Rossore dai loro genitori, che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione, con orario concordato con i docenti di classe, in tempo per l’inizio delle attività dalle ore 10.00 fino alle ore 12.30, ora del pranzo al ristorante “L’Ippodromo” .

All’evento sono invitati i genitori che possono usufruire, durante la pausa pranzo, del self service del ristorante “L’Ippodromo” (è necessaria la prenotazione)

Alle ore 13.30 Incontro con la scrittrice Francesca Petrucci

Alle ore 14.00 inizio delle attività pomeridiane fino alle ore 15.00.

Simona Cestari, Assessore del Comune di Casciana Terme concluderà l’incontro con la consegna degli attestati di partecipazione per gli esperti e le classi.

Si allega a questa Circolare la locandina dell’evento, già presente sul sito dell’IC Fucini

www.comprensivofucinipisa.edu.it

Il progetto, proposto da Elena Bergamaschi, presidente dell’Associazione Culturale “Se Mi Lasci Non Vale”, che ha l’obiettivo  di implementare la conoscenza e la consapevolezza dei bambini verso gli animali al fine di sensibilizzare verso il rispetto dell’ “altro” e giungere a una più serena convivenza, ha visto coinvolte quattro classi dell’Istituto Comprensivo Fucini, promotore del progetto, insieme ad alcune classi dell’Istituto Comprensivo Galilei di Pisa e dell’Istituto Comprensivo di Casciana Terme.

Ringraziamo, in particolare, i docenti delle classi partecipanti per l’impegno e gli alunni per la partecipazione attiva e tutti gli istruttori e esperti cinofili, veterinari, associazioni scrittori e i loro cani che , gratuitamente, hanno collaborato per la riuscita del progetto:

Elena Bergamaschi, presidente dell’Associazione Culturale “Se Mi Lasci Non Vale” dell’Associazione Culturale “Se Mi Lasci Non Vale” con i volontari  dell’associazione Matteo Faller e Alessandra Mannocci,  Patrizia Baglione con Ares,  Martina Scarpellini (Educatore cinofilo) , Marco Beghè – Francesca D’Angelo ( Educatori cinofili), Gaia Vancini – Diletta Giudici – Agility,  Serena Marianelli (Veterinario), Monica Rombai ( Veterinaria), K9 Rescue (Protezione civile), Enrica Tavella (Psicologa) , Erika Magni (Educatore cinofilo ), Francesco Mostacci ( Allevatore),   Alessio Lugliè e  Luca Barbieri (Ricerca Mantrailing),  Andrea  Camillini (Unità Cinofile della Misericordia di Pontedera), “La Scuola cani guida per ciechi di Scandicci”, Francesca Petrucci (giornalista – scrittrice ) che parteciperanno anche all’evento finale a San Rossore.

All’evento a San Rossore sarà presente un’ambulanza della Misericordia di Pisa che ringraziamo per il supporto.

Grazie a tutti per la collaborazione nell’organizzazione del Progetto.