Ultima modifica: 20 Aprile 2019

Circ_353: Viaggio di istruzione Ferrara e Trieste – classi terze, sede centrale

Oggetto: Viaggio di istruzione Ferrara e Trieste
Ci dispiace informarVi che la mancata partecipazione di un ampio gruppo di studenti (n°34) ha comportato un aumento del costo del viaggio di € 25,00 ad alunno, pertanto, il costo totale risulta essere di € 185,00 nonostante la richiesta dell’Istituto all’agenzia di viaggi di moderazione del prezzo.

Il saldo di €25,00 dovrà essere effettuato entro sabato 27 Aprile 2019 e la ricevuta dovrà essere consegnata in segreteria entro la suddetta data.
Il versamento dovrà essere eseguito sul c/c bancario

Banca Intesa Sanpaolo

Filiale di Pisa Agenzia di Corso Italia, n. 2 -CODICE IBAN: IT35S0306914010100000046005–

intestatario: Istituto Comprensivo R. Fucini – Pisa.

E’ necessario indicare chiaramente nella causale:

nome e cognome dell’alunno, classe di appartenenza –

Causale: saldo viaggio di istruzione Ferrara-Trieste.
Si comunica di seguito il programma analitico del viaggio:

Giovedì 2 maggio 2019

Ore 6.30 ritrovo in Via Bargagna (Pisa)

Ore 6.45 partenza per Ferrara, arrivo previsto Ore 10.30 per
visita guidata della città con un tour panoramico e proseguimento a piedi attraverso il centro storico.

Nel pomeriggio il gruppo raggiungerà Grado.

Cena e pernottamento in hotel.

Gli alunni saranno ospitati nell’Hotel Friuli a Grado, con trattamento di pensione completa, l’albergo prevede la cauzione di€ 10,00 ad alunno da versare al momento del check-in.
Venerdì 3 maggio 2019
Dopo la prima colazione partenza per Trieste.
Ore 10.00 visita alla nuova sezione del civico Museo del Mare ‘Lloyd deposito a vista’ presso il Polo Museale – Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste. Pranzo con cestino fornito dall’hotel.
Ore 14.00 visita al Museo Civico di Storia Naturale.

Ore 16.00 Incontro con le guide e visita guidata
della città di Trieste. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Sabato 4 maggio 2019
Dopo la prima colazione check-out hotel e partenza per Redipuglia. Visita libera al Sacrario di Redipuglia. Pranzo con cestino fornito dall’hotel.
Nel primo pomeriggio, ore 14.00 circa, partenza per viaggio di rientro a Pisa.

Rimaniamo a disposizione per ogni eventuale richiesta di informazione.