Ultima modifica: 9 Marzo 2023

Circ_351 e 351bis: Manifestazione di interesse per la partecipazione al laboratorio propedeutico all’attività teatrale “Sdrammatizziamo…” con rettifica orario

OGGETTO: Manifestazione di interesse per la partecipazione al laboratorio propedeutico all’attività teatrale “Sdrammatizziamo…”

Il presente laboratorio intende ampliare e sostenere l’offerta formativa per l’anno scolastico 2022-2023 con azioni volte a promuovere l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo degli studenti e delle studentesse. Il progetto si pone come priorità quella di favorire l’uguaglianza di accesso all’istruzione e migliorare le competenze di base attraverso percorsi formali e informali, al fine di superare l’insuccesso e contrastare la dispersione scolastica.

Il progetto, gratuito, prevede lo svolgimento di 6 incontri in orario pomeridiano (il martedì dalle ore 14.30 – 16.0017.00 – 18.30) e la partecipazione di un numero massimo di 15 alunni, 7 delle classi quinte della scuola Primaria e 8 delle classi prime della scuola Secondaria.

Si precisa che, qualora il numero delle adesioni al laboratorio propedeutico fosse superiore al numero di partecipanti richiesti, si seguirà come criterio di ammissione l’ordine di arrivo della suddetta manifestazione d’interesse. Sarà data la precedenza a chi non ha partecipato al laboratorio teatrale lo scorso anno. I nominativi degli esclusi dalla graduatoria, verranno inseriti in una lista di attesa nel caso in cui qualche partecipante rinunciasse all’esperienza.

Gli incontri del laboratorio si svolgeranno presso i locali della scuola Secondaria di Primo grado “R. Fucini” (sede centrale) e saranno tenuti dalle docenti Rita Pippi e Barbara Valdiserri.

Le attività avranno inizio il giorno 4 del mese di aprile.

I genitori degli alunni interessati dovranno inviare all’indirizzo email della scuola (piic82100l@istruzione.it) la scheda di manifestazione d’interesse di seguito allegata dal giorno 10/03/2023 al giorno 20 marzo p.v.

La Segreteria provvederà a darne comunicazione alle referenti del progetto: prof.sse Rita Pippi e Barbara Valdiserri.