Ultima modifica: 8 Marzo 2022

Circ_324: Partecipazione all’evento “Professione scienziata” – 2E

Oggetto: Partecipazione all’evento “Professione scienziata” – 2E

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e l’Istituto Nanoscienza, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)- Nest di Pisa, in occasione della “Giornata Internazionale delle donne e le ragazze nella scienza” 2022, istituita dall’ONU nel 2015, organizzano un evento di promozione della cultura scientifica, destinato alle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado e ai docenti interessati, dal titolo “Professione scienziata”, che si terrà giovedì 10 marzo p.v. dalle ore 9.00 alle 12.00.

Protagoniste dell’evento saranno le ricercatrici dell’Istituto del CNR, che racconteranno alle studentesse e agli studenti la loro esperienza personale e lavorativa nel mono della ricerca scientifica e risponderanno ai loro quesiti.

Obiettivo della iniziativa è avvicinare le studentesse e gli studenti al mondo della ricerca scientifica e ai suoi metodi, promuovere l’interesse per le discipline STEM e le carriere tecnico-scientifiche, anche i fini dell’orientamento scolastico, abbattendo gli stereotipi di genere.

L’evento si terrà nell’Aula Magna dell’I.I.S. Galilei-Pacinotti di Pisa; presenzieranno una classe prima del Liceo Classico e la classe 2E dell’I.C. Fucini di Pisa.

Si allega locandina