Ultima modifica: 25 Marzo 2019

Circ_323: Iniziative di orientamento alla scuola secondaria di 2° grado

OGGETTO: INIZIATIVA DI ORIENTAMENTO ALLA SCUOLA SECONDARIA DI 2°.

Venerdì  12 Aprile 2019 alle ore 15,30

presso la sede Unione Industriali, via Volturno 41/43,   Pisa

si terrà un incontro, aperto ai genitori  e in particolare ai Rappresentanti  sul seguente tema

“Valorizzazione degli Istituti Tecnici e Professionali”.

Saranno presenti, oltre ai componenti dell’Associazione, anche Imprenditori del nostro territorio e i Docenti delle scuole superiori e in particolare  degli Istituti Tecnici e Professionali.

Si informa  che l’iniziativa rientra in un percorso di collaborazione, iniziato a Settembre 2018, fra l’Unione degli Industriali, gli Istituti tecnici e professionali e gli Istituti Comprensivi, affinché l’Orientamento in uscita degli studenti dalle scuole Secondarie di 1° favorisca una scelta sempre più consapevole, per i nostri alunni, dell’indirizzo di studi.

La conoscenza del mondo del lavoro, attraverso l’informazione delle persone che possiedono tali competenze, è un’opportunità che le famiglie possono cogliere in questa iniziativa, che anche il nostro Comprensivo ha voluto fortemente e che condivide negli obiettivi.

Confidiamo in una presenza numerosa dei Genitori.

Per ulteriori informazioni   gli interessati possono contattare la Dirigente  Scolastica o la prof. Fiorentini, FS per l’Orientamento.