Ultima modifica: 9 Aprile 2020

Circ_317: Concorso Giornata della Solidarietà 2020.

OGGETTO: Concorso Giornata della Solidarietà 2020.

La Giornata della Solidarietà 2020, in collaborazione con il Comune, con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Pisa e tutte le realtà cittadine coinvolte, sostenuta dalla Fondazione Pisa, aveva proposto quest’anno la partecipazione a 90 percorsi, ai quali avevano aderito 215 classi, tra scuole presenti sul territorio del Comune di Pisa e scuole di altri comuni.

L’emergenza causata dalla diffusione del Covid-19 ed i conseguenti provvedimenti governativi hanno imposto restrizioni che non rendono possibile lo svolgimento della Giornata nel consueto format proposto.

È stato ritenuto comunque importante coinvolgere i giovani attraverso una modalità diversa ma non sconosciuta, pertanto l’Associazione Nicola Ciardelli Onlus bandisce la XI edizione del concorso per le scuole pisane di ogni ordine e grado, dal titolo “Dai valori espressi nella Carta costituzionale alla cittadinanza attiva e responsabile. La Solidarietà ai tempi del Covid-19”

Il Bando del concorso è allegato alla presente comunicazione. Vale la pena ricordare che i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 18 maggio p.v. all’indirizzo di posta elettronica  concorso@nicolaciardellionlus.it

È stato inoltre coniato l’hashtag #iopartecipoallagiornatadellasolidarieta, che intende coinvolgere chiunque voglia manifestare una vicinanza, condividendo i valori che la Giornata esprime. Chiunque potrà quindi, per il giorno 27 Aprile p.v., oltre a condividere l’hashtag sui propri canali virtuali, esporre disegni, cartelloni, lenzuoli, bandiere e tutto ciò che può venire in mente, recante l’hashtag che esprime la partecipazione alla Giornata.