Ultima modifica: 4 Marzo 2019

Circ_281: Primo incontro progetto: PEER SAFETY EDUCATION con la presenza dell’ing. F. Meduri – Classi Plesso Primaria Zerboglio – Inizio Progetto Alla Primaria Zerboglio

Oggetto: Primo incontro progetto: PEER SAFETY EDUCATION con la presenza dell’ing. F. Meduri – Classi Plesso Primaria Zerboglio – Inizio  Progetto Alla Primaria Zerboglio.

Si comunica che, dopo l’inizio del progetto PEER SAFETY EDUCATION nelle classi della Secondaria di 1° della Succursale di Sancasciani,  avrà inizio la parte del  progetto     che oinvolge le classi la  classe  2 B,  della Primaria Zerboglio con i docenti Santa Sgrò e Angelo Di Caro; la  classe  3A,  della Primaria Zerboglio con i docenti Stefania Del Bono e Irene Romanelli; la  classe  5A,  della Primaria Zerboglio con i docenti Laura Di Grazia e Maria Teresa Venneri .

I primi incontri avranno il seguente calendario:

mercoledì 06/03/2019                       CLASSE IIIA

mercoledì 13/03/2019                    CLASSE IIB, CLASSE VA

            Come già ricordata (Circolare n. 187 e Circolare n. 187_BIS, entrambe del 15/12/2018)  il  progetto è promosso dall’Istituto Italiano per la Sicurezza con la tematica sulla sicurezza nei diversi ambiti (domestico, dispositivi di protezione nel lavoro, rischio chimico e sostanze pericolose, plastica e impatto ambientale, rischio elettrico).

Il progetto si svolgerà per tutta la durata dell’anno scolastico con incontri, visite, laboratori e presentazione finale degli elaborati .

            Gli obiettivi generali del progetto sono di instaurare nei giovani una sensibilità sulla tematica della sicurezza e della prevenzione dei rischi per infortuni.