Ultima modifica: 2 Febbraio 2023

Circ_280: Safer Internet Day – 7 febbraio 2023

In occasione del Safer Internet Day 2023 la Polizia Postale invita ad un evento in diretta streaming, come descritto nell’allegato al quale è possibile iscrivere le proprie classi al link

Inoltre sul sito www.cuoriconnessi.it, nato dalla collaborazione tra Unieuro e Polizia di Stato contro il cyberbullismo, per sensibilizzare genitori, insegnanti e ragazzi ad un uso consapevole dei device connessi alla rete, è possibile scaricare materiale utile per la scuola, tra cui il decalogo contro il cyberbullismo da appendere in classe (allegato anche a questa circolare), realizzato con il contributo degli studenti di tutta Italia.

Si invitano i nostri alunni a visionare questo materiale anche a casa con i genitori per una successiva attività didattica in classe.

Si ricorda che nella sezione PTOF (https://comprensivofucinipisa.edu.it/documenti-distituto/p-t-o-f/), è disponibile il documento di E-Policy dell’Istituto per la prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e che le referenti dell’Istituto per tali problematiche sono le proff.sse Michela Ballardin e Lucia Vaccari.