Ultima modifica: 16 Gennaio 2019

Circ_214: Indicazioni per le famiglie sulle Schede di valutazione online

214_CIRC_Indicazioni schede valutazione per i genitoriScarica

OGGETTO: Indicazioni per le famiglie sulle Schede di valutazione online

– Le schede, in formato digitale, saranno visibili (da lunedì 11 febbraio per la scuola primaria e da lunedì 18 febbraio per scuola Secondaria di 1°)   per la scuola secondaria di primo grado) accedendo, con le proprie credenziali, alla piattaforma Argo Scuola Next il cui link è presente a destra della homepage del sito dell’Istituto (www.comprensivofucinipisa.edu.it)

– La segreteria didattica ha già inviato mail contenenti

# le credenziali provvisorie, per i nuovi iscritti

# solo il nome utente qualora il genitore abbia cambiato password negli anni

precedenti, per i genitori già presenti dallo scorso anno scolastico

– Se un genitore non ricorda la password, ma possiede il nome utente, può richiedere la password tramite la schermata di accesso del portale (cliccando sulla scritta “dimenticata password?“)

– Se un genitore non ricorda il proprio nome utente (che può essere modificato dal genitore) deve chiamare la segreteria didattica (05020028)

– Se un genitore non ha ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito alle credenziali, contatti la segreteria didattica (05020028)

– I genitori sono pregati di controllare i dati anagrafici del/dei proprio/i figlio/i e, in caso di errore, contattare la segreteria didattica (05020028)

– Se il genitore ha più figli iscritti nel nostro Comprensivo, con una sola password accede alla scheda di valutazione ed ai dati anagrafici di tutti i figli

– Se i genitori, una volta avuto accesso alla loro area riservata, non vedono la scheda di valutazione e/o la scheda di religione o di Attività alternativa, possono contattare la segreteria didattica (05020028)

– Si raccomanda di salvare il documento perché non rimarrà nell’area riservata per sempre: dopo 6 mesi o poco più, viene rimosso.

– Il genitore impossibilitato ad accedere ad internet, può richiederne la copia cartacea compilando il modulo che si trova nella portineria della sede centrale di via F.lli Antoni.