Ultima modifica: 24 Gennaio 2020

Circ_200: Modalità utilizzo ascensore di servizio presso la secondaria IC Fucini – sede centrale

Oggetto: Modalità utilizzo ascensore di servizio presso la secondaria IC Fucini – sede centrale

Si comunica la messa in esercizio dell’impianto di ascensore istallato presso la sede centrale dell’IC Fucini, via F.lli Antoni, 10.

Il servizio di manutenzione ordinaria è stato assegnato alla ditta

Schindler – Numero verde 800 834060 attivo 24/24 H.

Di seguito la direttiva da seguire in merito all’utilizzo dell’ascensore:

1. Si fa presente che l’uso dell’ascensore è severamente vietato a chi è in grado di deambulare senza alcun ausilio.
  • Si informa che l’uso dell’ascensore è strettamente riservato al personale scolastico addetto, DSGA, DS e Collaboratori Scolastici, e ne è fatto divieto agli alunni eccetto i casi in cui questi, per motivi di infortunio, malore o quant’altro motivato dalla famiglia, siano impossibilitati ad utilizzare le scale. In tale eventualità, comunque, l’alunno deve essere accompagnato da persona autorizzata. Altre persone esterne che necessitano dell’uso dell’elevatore devono essere specificatamente autorizzate o accompagnate da personale addetto.
  • Non è consentito agli alunni l’utilizzo autonomo dell’ascensore. Gli studenti infortunati, con problemi di deambulazione o altre esigenze motivate, potranno utilizzare l’ascensore solo se accompagnati   da personale addetto, previa  autorizzazione  del  Dirigente,  con richiesta motivata dal medico curante.
  • L’uso dell’ascensore è, pertanto, riservato ai lavoratori infortunati, disabili, o affetti da particolari patologie. II personale interessato dovrà produrre la richiesta motivata e richiedere l’autorizzazione del Dirigente.
  • In caso di necessità, l’ascensore può essere utilizzato dal personale addetto anche per  il trasporto di  attrezzature/materiali,  rivolgendosi alla  DSGA,  senza  superare  i limiti di  peso prescritti ed affissi all’interno della cabina, possibilmente con viaggio in assenza di persone.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.