Ultima modifica: 10 Dicembre 2022

Circ_188: Laboratorio “Scuola di lingua italiana agli alunni della scuola secondaria di primo grado”

OGGETTO: Laboratorio “Scuola di lingua italiana agli alunni della scuola secondaria di primo grado”

I volontari della Comunità di Sant’Egidio organizzano, a partire dal mese di gennaio 2023, un laboratorio linguistico presso la loro scuola vicino alla chiesa di San Matteo, in orario pomeridiano per aiutare gli alunni desiderosi di studiare, ma che sono ostacolati dalle difficoltà linguistiche o dai disagi socio-economici. La proposta è quella di un laboratorio di lingua italiana rivolto a ragazzi stranieri della scuola media il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

La Comunità di Sant’Egidio ha una sua propria assicurazione che tutela tutti i partecipanti alle sue attività. L’iscrizione è gratuita, ma è richiesta una frequenza costante. I genitori dovranno comunicare agli operatori motivazioni valide a giustificazione delle assenze.

La Comunità di Sant’Egidio fornirà agli interessati specifiche precisazioni in merito all’applicazione delle norme di sicurezza contro la diffusione del COVID-19, assumendosi tutte le responsabilità in materia.

I genitori dei ragazzi interessati al laboratorio per avere maggiori informazioni e/o ulteriori spiegazioni sono invitati a contattare la responsabile del corso, la Sig.ra Ilaria Sbrana scrivendo al seguente indirizzo email: ilariasbrana1508@gmail.com

Per eventuali ulteriori informazioni sono disponibili le Funzioni Strumentali dell’Intercultura le Professoresse B. Valdiserri e R. Pippi.