Ultima modifica: 26 Novembre 2018

Circ_158: Evento inaugurale Progetto SeMiLasciNonVale_2

158_CIRC_SeMiLasciNon_Vale_Francesca_Petrucci

Oggetto: Evento inaugurale Progetto SeMiLasciNonVale_2  – Incontro con la scrittrice  Francesca Petrucci

Venerdì 7/12/2018 dalle ore 9.30 alle ore 11.30, presso la sede Centrale dell’Istituto Fucini, Via Fratelli Antoni n. 10, avrà luogo l’evento inaugurale del Progetto SeMiLasciNonVale-2 – “La scuola dice no all’abbandono” con tutte le classi coinvolte.

Le classi e i loro docenti incontreranno la scrittrice – giornalista Francesca Petrucci che anche quest’anno partecipa al Progetto per raccontarci i suoi libri sugli animali, e sui cani in particolare, all’interno del Progetto di Educazione Cinofila contro l’abbandono e la violenza sugli animali e sui deboli e per  la conoscenza e il rapporto bambini-mondo animale.

Francesca Petrucci, che ringraziamo per la sempre preziosa collaborazione, risponderà alle domande dei bambini sui libri “Basta una coda” e “Mia Story”.

Le classi della Primaria Zerboglio si recheranno in Sede Centrale, via Fratelli Antoni n. 10, accompagnate dalle docenti, con lo scuolabus che andrà a prendere i bambini alle ore 9.00.

Le classi della Primaria  Battisti e Lorenzini si recheranno in sede centrale, accompagnate dalle docenti, a piedi con partenza alle ore 9.00.

Sarà presente Elena Bergamaschi, presidente dell’Associazione Culturale “SeMiLasciNonVale” ed esperti cinofili.

Al Progetto partecipano anche gli Istituti Comprensivi di Casciana Terme Lari e Galilei di Pisa.

Sono invitati i genitori delle classi coinvolte e i genitori interessati al Progetto.

Vi aspettiamo.