Ultima modifica: 19 Novembre 2020

Circ_142: Applicazione della didattica digitale integrata relativa all’ordinanza del ministro della salute del 13 novembre us – Attività in presenza Classi seconde e terze

Oggetto: Applicazione della didattica digitale integrata relativa all’ordinanza del ministro della salute del 13 novembre us – Attività in presenza Classi seconde e terze

Sulla base delle individuazioni svolte dai consigli di classe, tenuto conto del passaggio in zona rossa della regione Toscana e del periodo limitato previsto, tenuto conto che le attività didattiche sono svolte a distanza sulla piattaforma Gsuite dell’Istituto,

si attiva la seguente organizzazione del servizio didattico in presenza.

1. Le attività didattiche per gli alunni con disabilità sono decise dal Consiglio di classe in raccordo con le famiglie, sulla base del PEI. È garantita la possibilità di una frequenza seguendo l’orario scolastico settimanale antimeridiano.
  • L’attività didattica in presenza per gli alunni con bisogni educativi speciali si svolgerà in 3 giorni settimanali stabiliti dal Consiglio di Classe, seguendo l’orario antimeridiano. Pertanto si chiede ad ogni Consiglio di individuare i suddetti giorni.
  • Nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali, in modo che anche per loro possa essere programmata l’attività in presenza, nel rispetto di numeri contenuti per ogni gruppo classe.

I docenti in servizio svolgeranno le lezioni in sede per gli alunni presenti, collegandosi in remoto con il resto della classe.

Successive comunicazioni ed aggiornamenti del servizio, in funzione di comunicazioni ministeriali o in relazione ad oggettive situazioni organizzative non altrimenti superabili, saranno tempestivamente comunicate attraverso comunicazioni personali.

Si invita il personale ed i genitori a verificare costantemente il sito della scuola, la piattaforma Argo del Registro Elettronico e gli strumenti della piattaforma GSuite dell’Istituto, per avere informazioni aggiornate.