Ultima modifica: 4 Novembre 2021

Circ_099: Laboratorio di lingua italiana  della scuola secondaria della sede centrale e succursale

OGGETTO: Laboratorio di lingua italiana  della scuola secondaria della sede centrale e succursale

La Scuola Fucini e la Comunità di Sant’Egidio avviano anche per questo anno scolastico una collaborazione nella forma di laboratorio linguistico di lingua italiana in orario pomeridiano per gli alunni stranieri.

Le lezioni si svolgeranno nella sede della Comunità di Sant’Egidio il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, in piccoli gruppi, con l’obbligo della mascherina per tutta la durata dell’attività e in ambienti sanificati dopo ogni accesso e nel rispetto di tutte le norme di contenimento della pandemia di Covid. L’iscrizione è gratuita ed è richiesta una frequenza costante. L’indirizzo del doposcuola è presso la Scuola di Lingua e Cultura italiana della Comunità di Sant’Egidio in Lungarno Mediceo 7. 

I genitori dei ragazzi interessati al laboratorio sono invitati a:

– compilare il modulo di adesione allegato alla circolare e a consegnarlo al coordinatore di classe entro il 9 novembre 2021 che provvederà a farlo avere alle funzioni strumentali dell’Intercultura.  

– presentarsi il 12 novembre 2021 alle ore 15:00 presso il suddetto indirizzo della Scuola di Lingua e Cultura italiana della Comunità di Sant’Egidio.

Le funzioni strumentali dell’Intercultura chiedono la massima collaborazione ai coordinatori di classe per raccolta delle adesioni. 

Rita Pippi, Barbara Valdiserri