Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

Circ_095: Fase d’Istituto di corsa campestre – giochi sportivi studenteschi  2018/2019 – scuola secondaria di primo grado

095_CIRC_Fase d’Istituto di Corsa Campestre

OGGETTO: Fase d’Istituto di corsa campestre – giochi sportivi studenteschi  2018/2019

Si comunica  che  LUNEDI’ 12 NOVEMBRE 2018 dalle ore 8 alle ore 13:00 (vedi programma dettagliato) si svolgerà la fase di Istituto della gara  di corsa campestre, organizzata al campo di Atletica Leggera “Cino Cini”, Pisa.

Sono previste 4 categorie:

RAGAZZE/I- nate/i negli anni  2007 – 2008

CADETTE/I- nate/i negli anni  2005 – 2006

le distanze delle gare sono le seguenti:

– Cat. RAGAZZE   mt. 1000-1200            – Cat. RAGAZZI mt. 1300-1500

– Cat. CADETTE   mt. 1300-1500            – Cat. CADETTI mt. 1700 -1900

TUTTI gli alunni sono invitati a partecipare.

Il Programma  si svolge come segue:

dalle ore 8 alle ore 8,30 arrivo di  TUTTI/E gli/le alunni/e al campo di atletica leggera che  si recheranno sulla tribuna coperta dove incontreranno i compagni di classe.

Ogni gruppo classe dovrà restare con l’insegnante in orario quella mattina che ha la responsabilità del gruppo classe.

• Ore 9.30 (previste) partenza gara categoria…CADETTI;
  • Ore 10.00 (previste) …partenza gara categoria CADETTE;
  • Ore 10.30 (previste) partenza categoria RAGAZZI;
  • Ore 11.00 (previste) partenza gara categoria RAGAZZE.

Gli alunni dovranno seguire le indicazioni date sul campo dai docenti di educazione fisica per lo svolgimento dell’evento. I docenti accompagnatori collaboreranno con i docenti di educazione fisica per l’organizzazione dell’evento.

Al termine di tutte le gare, dopo aver parlato con gli insegnanti di riferimento, gli alunni possono lasciare lo stadio con i loro genitori.

Per partecipare alla gara in oggetto è necessario presentare la certificazione di idoneità generica all’attività sportiva e l’autorizzazione del genitore.

Il modulo per la richiesta di visita medica (D.M.28.2.83-L.R. -15.12.94 n°94) può essere richiesto   agli insegnanti di ed. fisica.

Coloro che sono iscritti a società sportive e hanno già presentato alla segreteria della società una certificazione medica, possono consegnare al proprio insegnante di ed. fisica la fotocopia di tale documento.

Si consiglia di portare un K-way e cambio completo. Allo stadio sono presenti gli spogliatoi per cambiarsi.

Gli alunni possono  portare la merenda e qualcosa da bere.

In caso di gara non svolta, causa maltempo, il recupero verrà effettuato lunedì 19 novembre  con lo stesso orario  e presso lo stesso impianto.

Per la corsa ciascun partecipante dovrà presentarsi con  il cartellino gara che l’insegnante avrà dato loro in precedenza.

E’  necessario che per la gara ciascun ragazzo/a abbia a disposizione due spille di sicurezza per attaccare, sulla parte anteriore della maglietta, il cartellino, che verrà ritirato alla fine della corsa in base all’ordine di arrivo.

I genitori possono essere  presenti alle gare e i docenti di educazione fisica  chiederanno ai genitori , se necessario, collaborazione durante lo svolgimento della gara.

Le famiglie dovranno provvedere al trasporto dei figli, sia all’andata , sia al termine della manifestazione per il ritorno a casa.

Si ricorda che, per motivi di responsabilità, non sarà possibile per gli/le alunni/e  andare via da soli/e , comunque, non è possibile lasciare lo stadio prima della fine delle gare.

Si ringraziano i docenti e i genitori  per la collaborazione e gli alunni per la partecipazione all’evento sportivo.

AUTORIZZAZIONE da compilare nel file allegato.

I proff. di Ed. Fisica

Riparbelli-Di Ciolo-Capuano