Ultima modifica: 15 Ottobre 2018

Circ_075: Progetto Soggiorno Studio Inghilterra- York / Irlanda- Dublino nel Mese di Settembre- Indagine

Circ_075 soggiorno_studio_GB_Irlanda

OGGETTO: Progetto Soggiorno Studio Inghilterra- York / Irlanda- Dublino   nel  Mese di Settembre- Indagine

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il nostro Istituto Comprensivo, a completamento dell’offerta formativa, si sta adoperando per organizzare nuovamente un soggiorno-studio di una settimana in Inghilterra, York   o in Irlanda, Dublino,   per dare ai nostri alunni l’opportunità di fare questa esperienza, contando su un prezzo assolutamente concorrenziale (in media 800/900 euro), volo compreso.

L’attività  si svolgerà nei primi giorni di Settembre, prima del rientro a scuola, nel periodo compreso tra il 1 e il 15 Settembre p.v., in tempo per il rientro in classe per il nuovo anno scolastico 2019/20.

Il soggiorno, in un college, prevede lo studio della lingua   inglese la mattina, con docenti madre-lingua, attività culturali e momenti di socializzazione nel pomeriggio, con la supervisione di docenti accompagnatori dell’Istituto.

Questo progetto è specificamente indirizzato agli alunni del nostro Istituto che frequentano la Sec1°( dalla classe prima alla classe terza)  e a quelli che frequentano, attualmente, le classi quinte dei nostri plessi che confermeranno l’iscrizione alle prime della Secondaria di 1° nel 2019/20.

Il gruppo sarà accompagnato da docenti di lingua inglese della Sec1° e della Primaria.

Si invitano, pertanto, i genitori, se interessati,  a esprimere la disponibilità   alla partecipazione del proprio figlio o figlia e a riempire e riconsegnare  la scheda allegata, debitamente compilata, entro  sabato 27/10/2018 ai docenti   Vitale, Parra e Baronti per la Secondaria di 1°, alla docente Marazia per il plesso Zerboglio, per i plessi Lorenzini -Sauro-Battisti  alle referenti di plesso.

Il consenso dato alla partecipazione al soggiorno è importante per verificare la fattibilità e le condizioni organizzative del soggiorno.

All’arrivo dei preventivi, i genitori saranno  invitati a un incontro per le informazioni necessarie sul programma e per la conferma della partecipazione con la corresponsione di un anticipo per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle FS di Lingua Inglese Vitale  e Costagli e ai docenti di lingua inglese.

Referenti del Progetto le docenti Vitale, Parra e Baronti per la Secondaria di 1° e la docente Marazia  per la Primaria ( plesso Zerboglio)

Ulteriori info nel file allegato