Ultima modifica: 1 Ottobre 2018

Circ_059 corso propedeutico tastiere pianoforte 2018_2019

Circ_059allegato_Corso propedeutico Pianoforte

Oggetto: CORSO PROPEDEUTICO TASTIERE PIANOFORTE A.S. 2018/19

Nel corrente anno scolastico sarà  riattivato il Corso di Pianoforte e Tastiere che si svolgerà, con cadenza settimanale, il  giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 presso la sede Centrale, in Via Fratelli Antoni n. 10, a partire da giovedì 11/10/2018, organizzato dal prof. Renato Cecchi, docente della Secondaria di 1° della sede centrale dell’Istituto.

Il corso ha lo scopo di avvicinare gli alunni alla pratica strumentale delle tastiere, integrare la didattica della educazione musicale svolta nelle ore curriculari, tenendo presente     l’importanza che la conoscenza della tastiera costituisce per la formazione di un musicista, indipendentemente dalla eventuale pratica strumentale che l’allievo potrebbe svolgere in futuro.

Il repertorio sarà scelto in modo da essere il più possibile vicini alle attitudini, alle preferenze, ai gusti, alle abilità e alle conoscenze degli alunni.

Per la frequenza del corso è auspicabile il possesso di una tastiera.

L’organizzazione della lezione sarà pianificata all’inizio del corso, in base al numero degli alunni iscritti, alla disponibilità di aule nella scuola, alle esigenze dei singoli alunni.

I testi di riferimento sono : Beyer scuola preparatoria del pianoforte e Mikrokosmos di Bela Bartok.

Gli alunni interessati devono restituire la richiesta di partecipazione in segreteria entro lunedì 8/10 firmata da entrambi i genitori. (Allegato n. 1 Circolare n. 059)

Prof.  Renato Cecchi