Ultima modifica: 1 Ottobre 2018

Circ_057: Elezioni rappresentanti dei genitori – Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione a.s. 2018/2019

Circ_057 Elezioni rappresentanti dei genitori _18_19_OTTOBRE

Oggetto: Elezioni rappresentanti dei genitori – Consigli di Classe/Interclasse/Intersezione a.s. 2018/2019

In ottemperanza alle istruzioni impartite dal M.I.U.R., con delibera n. 12 del CdI del 28/09/2018 si comunica che in data:
–           martedì 16 ottobre 2018 (per le scuole dell’infanzia);
–           mercoledì 17 ottobre 2018 (per le scuole primarie);
–           giovedì 18 ottobre 2018 (per la sc.sec.di I° grado CENTRALE)
–           venerdì 19 ottobre 2018 (per la sc. Sec.di I° grado SUCCURSALE)
Si svolgeranno, ognuno nei propri plessi (ad esclusione della media succursale che utilizzerà la sede centrale di Via F.lli Antoni) le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe / Interclasse / Intersezione con le seguenti modalità:
1. Alle ore 16.30 è convocata, per ogni singolo plesso, l’assemblea di classe dei genitori durante la quale il docente coordinatore illustrerà le competenze del Consiglio di Classe/Interclasse/Intersezione, la programmazione annuale e le modalità di votazione;
2. Alle ore 17.30 si costituiranno i seggi elettorali composti da un presidente e da due scrutatori designati fra i genitori durante la stessa assemblea; si procederà, quindi, alle operazioni di voto che si svolgeranno ininterrottamente per due ore, con chiusura alle ore 19.30;
3. Immediatamente dopo la chiusura delle votazioni avranno inizio le operazioni di scrutinio che si protrarranno, senza interruzione, fino a completamento.
4. il materiale utilizzato per le votazioni di ogni singola classe deve essere riposto nell’apposita busta e consegnato al Coordinatore di Plesso che deve provvedere a consegnarlo in Segreteria il giorno seguente.

Si ricorda che i genitori degli alunni partecipano all’elezione di:
N° 4 rappresentanti nei Consigli di Classe nella scuola secondaria di I° grado;
N° 1 rappresentante nei Consigli di Interclasse nella scuola primaria;
N° 1 rappresentante nei Consigli di Intersezione nella scuola dell’infanzia.

Per le votazioni dei Consigli di Classe si possono esprimere due preferenze, per le votazioni dei Consigli di Interclasse/Intersezione, si può esprimere una sola preferenza.
Si ricorda inoltre che non è ammesso l’istituto della delega.
Si confida nella più ampia partecipazione data l’importanza della rappresentanza democratica nella vita della comunità scolastica . Grazie per la collaborazione