Ultima modifica: 6 Gennaio 2021

Circ_175: Ordinanza del Ministero della Salute del 5 dicembre 2020 – Ripresa attività didattica in presenza per seconde e terze della secondaria – ingresso alunni settimana 9-12 dicembre 2020.

Considerata l’ordinanza N. 117 del 5 dicembre 2020 del presidente della Giunta Regionale,

In vista del rientro in presenza delle alunne e degli alunni delle classi seconde e terze, si ritiene opportuno prevedere ingressi scaglionati durante la settimana dal 9 al 12 dicembre, per consentire un ritorno graduale alle ordinarie modalità di ingresso e di uscita.

Si comunica pertanto che nella settimana dal 9 al 12 dicembre gli alunni entreranno secondo il seguente orario:

• le classi terze alle 7:55;
  • le classi prime alle 8:05;
  • le classi seconde alle 8:15.

Nel caso di fratelli in classi diverse, i genitori potranno lasciare a scuola entrambi alla stessa ora; l’alunno che entra più tardi, fino all’ingresso in classe, sarà gestito dal personale presente. Stessa modalità in tutti gli altri casi per i quali se ne presentasse la necessità.

I punti di ingresso sono quelli già fissati; si raccomanda di evitare il più possibile assembramenti e di disporsi lungo il marciapiede in coerenza con l’ingresso assegnato.

Per l’uscita non sono previste variazioni, i docenti continuano a guidare le classi sui percorsi già stabiliti e con le regole attuate. Si raccomanda ai genitori e ai ragazzi di evitare assembramenti, andando, senza indugio, verso casa.

Si ricorda infine che il DPCM del 3 dicembre 2020 ha confermato l’obbligo dell’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine), durante tutto il periodo delle attività didattiche.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.