Ultima modifica: 28 Febbraio 2023

Circ_334: Riunione classi parallele_07 marzo 2023 – PRIMARIA – Applicazione Piano di Miglioramento

OGGETTO: Riunione classi parallele_07 marzo 2023 – PRIMARIA – Applicazione Piano di Miglioramento

                        Si comunica che è indetta la riunione per classi parallele per martedì 7 marzo 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sede centrale di via Fratelli Antoni.

Saranno messe a disposizione 6 aule e l’aula magna (il cui uso è previsto per il gruppo più numeroso che dovrebbe essere quello formato dai docenti di sostegno).

O.d.G.:

1) Elaborazione di aspetti oggettivi per la definizione di ciascun descrittore delle 4 dimensioni della valutazione in itinere: situazione (nota/non nota); risorse mobilitate (fornite dall’insegnante, reperite altrove, altro), continuità (continuo/discontinuo) ed autonomia (autonomo/non autonomo/parzialmente autonomo).

esempio                                     Dimensione Situazione

                 NOTA: un insieme di esercizi di matematica che contiene almeno il 90% di esercizi già svolti in classe, con la stessa procedura, presentazione, ma contenuto diverso. Analisi logica o grammaticale svolta seguendo esempi già svolti durante l’anno scolastico.

              NON NOTA: esercizi di matematica presentati in modo diverso dal consueto. Drammatizzazione di una situazione problematica. Elaborazione di un testo il cui titolo non è mai stato redatto in classe.

2) analisi dei risultati dei test in ingresso: valutare anche la necessità di rivedere i test stessi.

3) considerazioni sulla possibilità di somministrare anche dei test in itinere e/o in uscita per classi parallele; considerazioni sulla possibilità di somministrare dei test in uscita concordati con la secondaria (solo classi 5)

4) varie ed eventuali

Al termine delle riunioni, dovrà essere redatto un verbale (tassativamente non scansione di documento scritto a mano) da inviare a piic82100l@istruzione.it mettendo in cc l.mariotti@comprensivofucinipisa.edu.it