Ultima modifica: 28 Settembre 2022

Circ_054: Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria a.s. 2022/2023.

OGGETTO: Progetto nazionale “Scuola Attiva Kids” per la scuola primaria a.s. 2022/2023.

Per l’anno scolastico 2022/2023, il Ministero dell’istruzione (MI) e Sport e salute S.p.A. promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”.

Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Il progetto è rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Scadenze, link e aspetti più specifici, sono consultabili nella nota N. 3056 del 26/09/2022 allegata alla presente comunicazione.