Ultima modifica: 21 Settembre 2022

Circ_037: GenerAzione 2030- Alleanze Regionali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale

OGGETTO: GenerAzione 2030- Alleanze Regionali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale

Con la presente si comunica che nei prossimi mesi avrà inizio il progetto GenerAzione 2030- Alleanze Regionali per l’Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) coordinato dalla Regione Toscana in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale, Organizzazioni della Società Civile con esperienza in formazione, Istituti di ricerca ed Enti Locali. Il percorso formativo, rientra nel sistema regionale per la promozione dell’Agenda 2030 e si inquadra nella più ampia Strategia Nazionale sull’Educazione alla Cittadinanza Globale.

Le attività di formazione saranno fruibili sulla Piattaforma di E-Learning TRIO della Regione Toscana: negli anni scolastici 2022/2023 2023/2024 verranno proposti due cicli di formazione (uno per ogni anno scolastico) che saranno realizzati in modalità asincrona, in modalità mista ovvero online sincrona e in presenza. Sono previsti incontri tra esperti degli Enti Locali e studenti per favorire la partecipazione dei giovani alle questioni legate alla sostenibilità e percorsi di cittadinanza attiva per gli studenti che prevedono azioni di sensibilizzazione sui temi dell’Agenda 2030 come campagne di comunicazione e attivismo giovanile.

Per maggiori informazioni, si allega la nota dell’USR Toscana N. 14230 del 16 settembre 2022.

Per iscriversi alla formazione o per maggiori informazioni utilizzare il link: