Ultima modifica: 12 Novembre 2021

Circ_119: Giornata di formazione rivolta ai docenti della Scuola secondaria di Primo grado

Oggetto: Giornata di formazione rivolta ai docenti della Scuola secondaria di Primo grado “R. Fucini” a. s. 2021-2022 – “Elementi di psicologia dell’età evolutiva” (15.00-16.00) – “Crescere in un’epoca digitale tra limiti e risorse” (16.00-17.00)

Presentazione dell’Iniziativa

Occuparsi di prevenzione del disagio e di promozione del benessere in ambito evolutivo implica la conoscenza degli itinerari di sviluppo sano e patologico dell’essere umano sin dalla nascita, in quanto l’infanzia e l’adolescenza costituiscono i periodi della vita in cui i fattori di rischio e di protezione incidono con modalità più determinanti.

Oggi il disagio in adolescenza sembra essere più frequente pertanto è importante un approccio preventivo al disagio. Gli interventi preventivi si collocano in ambito educativo e la scuola ha un ruolo cardine, di continuo raccordo e connessione con la famiglia.

In un mondo in continua evoluzione per gli adolescenti odierni, il digitale e quindi il mondo dell’online rappresenta un vero e proprio spazio di vita, ancor più rafforzato dall’attuale pandemia legata al Covid.

Si comunica che

                        venerdì 3/12/2021 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

                    in modalità MEET (al link che riceverete tramite email)

si terrà l’incontro di formazione “Elementi di psicologia dell’età evolutiva” (15.00-16.00) – “Crescere in un’epoca digitale tra limiti e risorse” (16.00-17.00), tenuto dalla Psicologa e Psicoterapeuta Emanuela Laquidara.

Vista l’importanza dell’iniziativa, si confida nella consueta ampia partecipazione.