Ultima modifica: 9 Novembre 2021

Circ_111: “Percorsi di convivenza e di pace. Dialoghi con le scuole”. Progetti formativi per docenti e studenti della scuola secondaria promossi da USR Toscana in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione Giorgio La Pira, nell’ambito del curricolo trasversale di educazione civica.

OGGETTO: “Percorsi di convivenza e di pace. Dialoghi con le scuole”. Progetti formativi per docenti e studenti della scuola secondaria promossi da USR Toscana in collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione Giorgio La Pira, nell’ambito del curricolo trasversale di educazione civica.

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Fondazione Giovanni Paolo II e la Fondazione Giorgio

La Pira, in attuazione del Protocollo di Intesa sulla educazione alla pace e alla interculturalità recentemente siglato, promuovono per l’anno scolastico 2021-2022 il progetto regionale “Percorsi di convivenza e di pace. Dialoghi con le scuole”, articolato in percorsi, che prevedono incontri di formazione per i docenti e il coinvolgimento delle classi nella realizzazione di specifiche attività formative:

➢ “Vivere e gestire i conflitti”, rivolto ai docenti e alle classi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Si allegano documenti illustrativi: Locandina evento e circolare ministeriale