Ultima modifica: 31 Agosto 2020

Circ_445: Comunicazioni per il corretto avvio dell’anno scolastico

Oggetto: Comunicazioni per ii corretto avvio dell’anno scolastico

Il nuovo anno scolastico sta per ripartire.

La scuola sta lavorando da mesi, approntando gli spazi, modalità di spostamento all’interno di tutti i plessi dell’Istituto, etc. con l’obiettivo di garantire il massimo livello di Sicurezza.

C’è comunque la necessità della collaborazione delle Famiglie e per questo vi chiediamo:

• Di reinviarci per posta elettronica, o consegnata a mano da vostro figlio (per gli alunni della secondaria), l’autodichiarazione allegata, attestante l’avvenuta verifica del suo stato di salute (febbre o malesseri ricollegabili alla Covid) e l’assicurazione che non abbia avuto, nei 14 giorni precedenti il suo ingresso a scuola, contatti con persone risultate positive al Coronavirus. Se qualcuna delle condizioni indicate dovesse variare, vi preghiamo di informare la scuola, con estrema sollecitudine.
  • Qualora vostro/a figlio/a dovesse rientrare tra le categorie degli “alunni fragili”, è indispensabile fornire una dettagliata documentazione medica tale da consentire, al Dipartimento di Prevenzione Territoriale in accordo con il vostro medico di riferimento (di famiglia o pediatra), le azioni più idonee da mettere in campo.
  • Vi preghiamo di aiutarci a far comprendere l’importanza delle regole imposte dalla situazione di emergenza, dal distanziamento all’utilizzo delle mascherine.

A breve sarà pubblicato anche l’aggiornamento del patto di corresponsabilità per gli alunni della secondaria di primo grado.