Ultima modifica: 31 Agosto 2020

Circ_442: Concorso Giornata della Solidarietà 2020

Oggetto: Concorso Giornata della Solidarietà 2020

L’Associazione “Nicola Ciardelli Onlus”, con la collaborazione del Comune di Pisa e dell’Ufficio Scolastico Provinciale, ha organizzato la Giornata della Solidarietà 2020 e il concorso “Dai valori espressi nella Carta costituzionale alla cittadinanza attiva e responsabile. La Solidarietà ai tempi del Covid-19”, bandito per le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e di secondo grado.

La Giornata della Solidarietà 2020, pensata e organizzata con il consueto impegno, sostenuta dalla Fondazione Pisa, aveva proposto quest’anno la partecipazione a ben 90 percorsi, ai quali avevano aderito 215 classi, tra scuole presenti sul territorio del Comune di Pisa e scuole dei Comuni di Cascina, San Giuliano Terme e Palaia.

L’emergenza Convid-19 ha trasformato l’organizzazione della giornata della solidarietà 2020, in un concorso strutturato in diverse categorie.

Anche quest’anno l’IC fucini ha partecipato al concorso ottenendo i seguenti ottimi risultati

Scuola dell’Infanzia – Sezione Iconografica

Infanzia “Sauro” (sez. 3-5 anni) con il lavoro “Insieme in un arcobaleno di mani”, II Classificato

Infanzia “Conti” (sez. 4 anni) con il lavoro “Ti abbraccerò!”, III Classificato

Scuola Secondaria di Primo grado

Classe 3F con il lavoro “Solidarietà 2020”, I Classificato

Classe 3G con il lavoro “Solidarietà è …fare ciascuno la propria parte”, I Classificato ex equo

Le premiazioni saranno organizzate durante il nuovo anno scolastico.

Si ringraziano tutti gli alunni e le loro famiglie per la parteciapzione ed il lavoro svolto.

Si ringraziano i docenti che anche quest’anno, malgrado la difficile situazione, hanno saputo coinvolgere gli alunni in questo concorso.