Ultima modifica: 30 Luglio 2020

Circ_430: Corso di formazione on line – Dislessia Amica Livello Avanzato

OGGETTO: Corso di formazione on line – Dislessia Amica Livello Avanzato

Si  comunica che sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica Livello Avanzato, nuovo percorso formativo realizzato da AID con il sostegno di Fondazione TIM e di intesa con il MIUR per ampliare le conoscenze e le competenze dei docenti, necessarie a rendere la scuola realmente inclusiva per tutti gli alunni ed in particolar modo per gli studenti con DSA.
Dislessia Amica Livello Avanzato consiste in un percorso formativo gratuito, su piattaforma e-learning, fruibile da tutti gli Istituti scolastici italiani ed accessibile all’intero corpo docente di ogni ordine e grado.

Come per le altre edizioni del progetto, anche Dislessia Amica Livello Avanzato è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio Dirigente Scolastico.

Tutti gli Istituti Scolastici, inclusi quelli che hanno partecipato alla prima edizione di Dislessia Amica, possono iscriversi.

Turno di partecipazione: OTTOBRE 2020 – FEBBRAIO 2021
Attivo dal 01/10/2020 al 28/02/2021
Maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione al corso e sul riconoscimento dell’attestato sono disponibili sul sito    https://www.dislessiaamica.com/it/progetto

Dislessia Amica Livello Avanzato è aperto anche ai docenti della scuola dell’Infanzia.

I docenti interessati dovranno inviare una mail a piic82100l@istruzione.it e per conoscenza a l.mariotti@comprensivofucinipisa.edu.it entro il 15 settembre 2020.

Il numero minimo di partecipanti è di 15 docenti.