Ultima modifica: 5 Giugno 2020

Circ_392: Presentazione al Consiglio di classe dell’elaborato – classi terze Secondaria

Oggetto: Presentazione al Consiglio di classe dell’elaborato – classi terze della Scuola Secondaria di I grado. Ordinanza ministeriale n.9 del 16 maggio 2020;

Si allega il Calendario della Presentazione dell’Elaborato da parte degli alunni delle classi terze in modalità telematica davanti ai docenti del Consiglio di Classe.

La modalità di collegamento alla sede virtuale di presentazione dell’elaborato avverrà attraverso un Google Meet.

Gli alunni accederanno a Google Meet all’orario di presentazione previsto utilizzando l’apposito link.

Entro il giorno precedente la presentazione, il coordinatore di classe dovrà assicurarsi che tutti abbiano ricevuto l’informazione per la connessione alla videoconferenza per la presentazione dell’elaborato.

In caso di malattia o di concrete difficoltà a livello informatico-tecnologico da parte degli alunni, nel giorno della presentazione dell’elaborato, si prega di informare tempestivamente il Coordinatore di classe che, consultandosi con i Fiduciari e il Dirigente Scolastico, fornirà una soluzione adeguata.

Si ricorda che i Coordinatori delle classi terze dovranno prevedere un tempo complessivo di trenta minuti per ogni meet.

Si fa presente che i calendari di ogni classe con l’indicazione dei nominativi dei ragazzi, del giorno e dell’ora della singola presentazione sono disponibili, a cura del coordinatore, sulla bacheca del registro elettronico e sullo stream del corso degli elaborati in piattaforma.