Ultima modifica: 30 Maggio 2020

Circ_381: Adozione libri di testo a.s. 2020/2021 – indicazioni operative e adempimenti.

Oggetto: Adozione libri di testo a.s. 2020/2021 – indicazioni operative e adempimenti.

L’ordinanza ministeriale 17 del 22/05/2020, contiene disposizioni sulle adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2020/2021 ai sensi dell’articolo 2, comma 1, lettera d) del decreto legge 8 aprile 2020, n. 22.

È possibile adottare nuovi testi nelle classi prime e quarte della scuola primaria e nelle classi prime della scuola secondaria di primo grado. Per le proposte di nuova adozione ciascun docente dovrà aver compilato la scheda apposita, allegata alla presente circolare, che dovrà essere già stata inviata alla Segreteria didattica.

I Docenti coordinatori di classe e i Referenti di plesso dovranno coordinare le operazioni di adozione dei libri di testo relativi alla propria classe/plesso; ogni docente dovrà effettuare le procedure di adozione on line direttamente da Argo Scuolanext entro lunedì 9 giugno 2020.

Questa funzione consente la gestione on line delle adozioni dei testi scolastici per l’anno successivo e fornisce uno strumento automatico per la gestione delle adozioni ricevendo le informazioni direttamente dai docenti.

Si allega la Guida operativa che riporta le semplici operazioni richieste ai Docenti per la scelta dei testi da adottare per il prossimo anno.

N.B.: I Docenti di Scienze motorie della scuola secondaria di primo grado dovranno effettuare la scelta del libro di testo compilando manualmente la scheda fornita dalla Segreteria, in quanto il programma attualmente non prevede questa materia. Sarà cura dei Docenti di Scienze motorie inviare in Segreteria didattica la scheda firmata entro e non oltre sabato 6 giugno 2020.

Si ricorda che le adozioni dei testi scolastici, da effettuarsi nel rispetto dei tetti di spesa stabiliti per le scuole secondarie di primo grado, sono già state deliberate dal Collegio dei Docenti del 20 maggio u.s.